The man who knows no foreign language, knows nothing of his mother.

THE 500 MOST COMMONLY USED WORDS IN THE ENGLISH LANGUAGE

Fifth 100 Most Commonly Used English Words

Improve your English vocabulary! Good luck
Migliora il tuo vocabolario inglese! Buona fortuna

Nr.
Vocabolo inglese
Traduzione
Esempio
401
fall
cadere
I like when the snow falls on my head
Mi piace quando la neve mi cade sulla testa
402
power
potere
Trump is a man of power
Trump è un uomo di potere
403
town
città
Do you like the town where you live?
Ti piace la città in cui vivi?
404
fine
bene
Fine to me!
Per me va bene!
405
certain
certo
It is certain that Fred will have a promotion
E’ certo che Fred avrà una promozione
406
fly
volare
Jessica flies to NY every week
Jessica vola a NY ogni settimana
407
unit
unità
My brother studies astronomical units
Mio fratello studia le unità astronomiche
408
lead
guidare, condurre
He will lead the investigation
Sarà lui a condurre le indagini
409
cry
piangere
Don’t cry for me, I’ll be fine
Non piangere per me, starò bene
410
dark
scuro
My cousin always wears dark clothes
Mia cugina indossa sempre abiti scuri
411
machine
macchina
For Christmas I’d like to receive a machine
Per Natale mi piacerebbe ricevere una macchina
412
note
nota
Take note of that if you want to remember it
Prendine nota se vuoi ricordartene
413
wait
attendere
Know and wait, somebody will answer
Bussa e aspetta, qualcuno risponderà
414
plan
piano
Do you have any plans for the summer holidays?
Avete già dei programmi per le vacanze estive?
415
figure
cifra
Those figure are pumped up
Quelle cifre sono gonfiate
416
star
stella
For me stars are a mystery
Per me le stelle sono un mistero
417
box
scatola
That box contains all my precious stones
Quella scatola contiene le mie pietre preziose
418
noun
nome
In grammar you study nouns, verbs and so on
In grammatica si studiano sostantivi, verbi e così via
419
field
campo
Fred’s sister is in the field of fashion
La sorella di Fred è nel campo della moda
420
rest
resto
The rest of the group will stay home
Il resto del gruppo rimarrà a casa
421
correct
corretto
Do you know the correct answer?
Conoscete la risposta esatta?
422
able
capace, abile
Jessica is an able designer
Jessica è una designer molto capace
423
pound
sterlina
Here a bottle of water costs 2 pounds
Qui una bottiglia d’acqua costa 2 sterline
424
done
passato di do
I’ve done all that I could
Ho fatto tutto ciò che ho potuto
425
beauty
bellezza
Can you see the beauty of this poem?
Percepisci la bellezza di questa poesia?
426
drive
guidare
Fred drives really fast
Fred guida molto veloce
427
stood
passato di stay
The dog stood on the threshold waiting for his owner
Il cane rimase sulla soglia in attesa del padrone
428
contain
contenere
What does that box contain?
Cosa contiene quella scatola?
429
front
davanti
The pub is in front of the bus stop
Il pub è davanti alla fermata dell’autobus
430
teach
insegnare
I’m going to teach you some words in Spanish
Ti insegnerò qualche parola in spagnolo
431
week
settimana
There are 52 weeks in a year
Ci sono 52 settimane in un anno
432
final
finale
My brother will bring me to the final match
Mio padre mi porterà a vedere lo scontro finale
433
gave
passato di give
I gave you all I had
Ti ho dato tutto quello che avevo
434
green
verde
It’s hard to obtain the green card
E’ difficile ottenere la carta verde
435
oh
oh
Oh my God!
Oh mio Dio!
436
quick
rapido
How quick time flows!
Come scorre rapido il tempo!
437
develop
sviluppare
Develop your idea before presenting it to the boss
Sviluppa la tua idea prima di presentarla al capo
438
sleep
dormire
During the week she goes to sleep at 9.00
Durante la settimana lei va a letto alle 9.00
439
warm
caldo
Can green be considered a warm color?
Il verde può essere considerato un colore caldo?
440
free
libero
Feel free to contact us for further information
Sentiti libero di contattarci per ulteriori informazioni
441
minute
minuto
Dinner will be ready in a minute
La cena sarà pronta tra un minuto
442
strong
forte
Can I have a strong coffee?
Potrei avere un caffè forte?
443
special
speciale
There is a special gift for you
C’è un regalo speciale per te
444
mind
mente
We ignore a lot of the things mind can do
Ignoriamo molte delle cose che la mente può fare
445
behind
dietro
Right behind the post office there is a good pub
C’è un bel pub proprio dietro le poste
446
clear
chiaro
The intention of the government is not clear
L’intenzione del governo non è chiara
447
tail
coda
Do not pull the dog’s tail
Non tirare la coda del cane
448
produce
produrre
This year we are going to produce a new wine
Quest’anno produrremo un nuovo vino
449
fact
fatto
These facts have clear consequences
Questi fatti hanno conseguenze evidenti
450
street
strada
The street in front of the school is closed
La strada di fronte alla scuola è chiusa
451
inch
pollice
How many centimetres is a inch?
Quanti centimetri è un pollice?
452
lot
molto
I usually put a lot of sugar in the coffee
Metto sempre molto zucchero nel caffè
453
nothing
niente
I see that nothing has changed
Vedo che nulla è cambiato
454
course
corso
My Russian course is at five o’clock
Il mio corso di russo è alle cinque
455
stay
stare
Stay here, I’ll be right back
Stai qui, torno subito
456
wheel
ruota
Have you ever bought a cheese wheel
Hai mai comprato una ruota di formaggio?
457
full
pieno
Their house is full of books
La loro casa è piena di libri
458
force
forzare
We should force the door
Dovremmo forzare la porta
459
blue
blu
Your eyes are blue like the sea
I tuoi occhi sono blu come il mare
460
object
oggetto
Which is the object of the conversation?
Qual è l’oggetto della conversazione?
461
decide
decidere
Parents have to decide for their kids
I genitori devono decidere per i propri figli
462
surface
superficie
Today the surface of the sea is flat
Oggi la superficie del mare è piatta
463
deep
profondo
The Pacific Ocean is the deepest of the world
L’Oceano Pacifico è il più profondo al mondo
464
moon
luna
Unfortunately the moon is behind the clouds
Sfortunatamente la luna è dietro le nuvole
465
island
isola
Islands make me feel claustrophobic
Soffro di claustrofobia sulle isole
466
foot
piede
You are right on my foot
Sei proprio sul mio piede
467
yet
ancora
Aren’t they here yet?
Non sono ancora arrivati?
468
busy
occupato
The boss is busy, try to call later
Il capo è impegnato, provi a chiamare più tardi
469
test
test
Tomorrow I have my Russian test
Domani ho l’esame di russo
470
record
record
Who can memorize a bunch of cards in a record time?
Chi riesce a memorizzare un mazzo di carte in un tempo record?
471
boat
barca
Fishermen usually use small boats
I pescatori di solito usano piccole barche
472
common
comune
I’m still wondering what the hell do we have in common
Mi chiedo ancora cosa diavolo abbiamo in comune
473
gold
oro
The ring is available both in red or white gold
L’anello è disponibile in oro rosso o bianco
474
possible
possibile
Is it possible to rent a car?
E’ possibile noleggiare una macchina?
475
plane
aereo
There are no seats left on the plane
Non ci sono più posti liberi in aereo
476
age
età
At what age did you get the driving licence?
A che età hai preso la patente?
477
dry
secco, asciutto
Is the soup too dry?
E’ troppo asciutta la minestra?
478
wonder
chiedersi
I wonder why are you so nervous
Mi chiedo perché tu sia così nervoso
479
laugh
ridere
The way you laugh is contagiuos
Hai una risata contagiosa
480
thousand
mille
A live a thousand miles from here
Vivo a mille miglia da qui
481
ago
fa
I moved here ten years ago
Mi sono trasferito qui dieci anni fa
482
ran
passato di run
The thief ran away so fast that he could escape
Il ladro è corso via così velocemente che è riuscito a scappare
483
check
controllo
I need to check your passport
Devo controllare il suo passaporto
484
game
gioco
There are a lot of new pc games
Ci sono un sacco di nuovi giochi per il pc
485
shape
forma
My mother is in really in good shape
Mia madre è davvero in gran forma
486
yes
Can I go out with Jessica? Please, say yes!
Posso uscire con Jessica? Ti prego, di’ di sì!
487
hot
caldo
We had a hot june this year
Quest’anno giugno è stato molto caldo
488
miss
mancare
I miss my father so much
Mi manca così tanto mio padre
489
brought
passato di bring
I brought you the articles you asked me
Ti ho portato gli articoli che mi hai chiesto
490
heat
riscaldamento
Is the heat on?
È acceso il riscaldamento?
491
snow
neve
This week we had ten centimetres of snow
Questa settimana sono caduti dieci centimetri di neve
492
bed
letto
Fred usually goes to bed at 11.00
Fred va sempre a letto alle 11.00
493
bring
portare
It’s your turn to bring the kids to school
Porta i bambini a scuola, è il tuo turno
494
sit
sedersi
Sit down and enjoy the show!
Sedetevi e godetevi lo spettacolo!
495
perhaps
forse
He won’t tell me, perhaps he will tell you
Forse lo dirà a te, non a me
496
fill
riempire
Fill my glass with a good wine
Riempimi il bicchiere con del buon vino
497
east
est
I live east of the river
Vivo a est del fiume
498
weight
peso
Grandmother stars feeling the weight of the years.
 La nonna inizia a sentire il peso degli anni
499
language
linguaggio
How many languages do you speak?
Quante lingue parli?
500
among
tra, in mezzo
Please, talk among yourselves
Per favore parlate tra voi

Nessun commento:

Posta un commento