The man who knows no foreign language, knows nothing of his mother.

10 GREATEST TRAVEL BOOKS OF ALL TIME



I 10 MIGLIORI LIBRI DI VIAGGIO DI SEMPRE

With a book in hand, travel becomes a two-fold adventure.

Con un libro in mano, un viaggio diventa una duplice avventura
.


Not only are you personally experiencing a new culture – you are seeing it through the eyes of another, during a different period in time.
Non solo si sta in prima persona sperimentando una nuova cultura, ma si sta osservando il mondo in un tempo diverso attraverso gli occhi di un altro.


DEATH IN THE AFTERNOON by Ernest Hemingway
A necessary piece for those traveling through Spain, most especially for those planning on watching a bullfight. It’s an enviable work of journalistic skill that studies the art of bullfighting and its meaning within Spanish culture.
MORTE NEL POMERIGGIO di Ernest Hemingway
Un pezzo necessario per coloro che viaggiano attraverso la Spagna, soprattutto per chi ha in programma di assistere a una corrida. È una prova invidiabile di abilità giornalistica che studia l'arte della corrida e il suo significato all'interno della cultura spagnola.

THE GREAT RAILWAY BAZAAR by Paul Theroux
Paul Theroux’s “Great Railway Bazaar” captures the spontaneous pleasures of travel. Rich in observation and detail, this book is best read during solitary moments on a train. The route takes place from London’s Victoria Station to Asia and finally through the Trans-Siberian express. The circumstances Theroux finds himself in, as well as the characters he encounters are a comical portrayal of life on the road.
THE GREAT RAILWAY BAZAAR di Paul Theroux
"Grande Railway Bazaar" di Paul Theroux cattura i piaceri spontanei di viaggio. Ricco di osservazioni e di dettagli, è meglio leggere questo libro nei momenti solitari su un treno. Il percorso si svolge dalla Victoria Station di Londra all'Asia e, infine, attraverso il Trans-Siberian express. Le circostanze in cui Theroux si trova, così come i personaggi che incontra sono una rappresentazione comica della vita on the road.


ON THE ROAD by Jack Kerouac
Often touted as the launching pad for vagabonders, wherein the purpose of life is to simply “live.” It’s an iconic book that has fueled the imagination of several generations of readers. A bible for those “on the road” in search of meaning and adventure.
SULLA STRADA di Jack Kerouac
Spesso pubblicizzato come il trampolino di lancio per vagabondi, per i quali lo scopo della vita è semplicemente "vivere". È un libro iconico che ha alimentato la fantasia di diverse generazioni di lettori. Una bibbia per chi "on the road" è alla ricerca di senso e di avventura.

THE BEACH by Alex Garland
After the movie of the same title came out, hoards of adventurous backpackers made their way to Thailand in search of snake blood and hidden maps. However, the book is more exciting than the film version as it highlights the travelers quest for the unknown, yet also reveals the pitfalls of travel.
THE BEACH DI Alex Garland
Dopo il film con lo stesso titolo uscito, orde di escursionisti avventurosi si diressero verso la Thailandia in cerca di sangue di serpente e di mappe nascoste. Tuttavia, il libro è più emozionante rispetto alla versione cinematografica, come evidenzia la ricerca di viaggiatori per l'ignoto, ma rivela anche le insidie ​​del viaggio.


THE ROAD TO OXIANA by Robert Byron
Written in the form of a diary, Byron’s “Road to Oxiana” is a moving account of his travels through Persia and Afghanistan. Each page never fails to entertain, as Robert Byron’s skill in painting an image of his personal experiences, opinions and encounters to the reader.
LA STRADA PER L'OXIANA di Robert Byron
Scritto in forma di diario, "Road to Oxiana" di Byron è un commovente racconto dei suoi viaggi attraverso la Persia e l'Afghanistan. Ogni pagina non manca mai di divertire, come l'abilità di Robert Byron nel dipingere un'immagine delle sue esperienze personali, le opinioni e gli incontri per il lettore.

TRAVELS WITH CHARLEY by John Steinbeck
 “Travels with Charley” is Steinbeck’s account of his journey through America during the 1960’s with his best friend, Charley the dog. Steinbeck follows the need to know America, in which there are no frontiers and pioneers to reach, but the only border is human knowledge. And perhaps this is what the author tries, contact with people, to give a face to the places and charm that only a trip can afford.
VIAGGIO CON CHARLEY di John Steinbeck
"Viaggio con Charley" è il racconto di Steinbeck del suo viaggio attraverso l'America nel corso del 1960 con il suo migliore amico, il cane Charley. Steinbeck asseconda la necessita di conoscere l’America, nella quale non ci sono  pionieri e frontiere da raggiungere, ma l’unico confine è la conoscenza umana. E forse è proprio questo che l’autore cerca, il contatto con le persone, per dare un volto a luoghi e suggestioni che soltanto un viaggio può permettere.


DAUGHTER OF FORTUNE by Isabel Allende
This novel follows two fascinating characters, Eliza Sommers, an orphan adopted by an English brother and sister, and Tao Chi’en, her Chinese physician, as they are drawn into a mysterious adventure in California during the 1848 Gold Rush. Allende is a master of the street scene; her description of San Francisco, with its crowds of fortune-hunters from around the world, would spark the imagination of any traveler who has ventured into an unknown city for the first time
LA FIGLIA DELLA FORTUNA di Isabel Allende
Questo romanzo segue due personaggi affascinanti, Eliza Sommers, un'orfana adottata da un fratello e sorella inglese e il suo medico cinese, Tao Chi'en, coinvolti in una misteriosa avventura in California durante la corsa all'oro del 1848. Allende è maestra nel raccontare la strada; la sua descrizione di San Francisco, con la sua folla di uomini in cerca di fortuna provenienti da tutto il mondo, è in grado di stimolare la fantasia di ogni viaggiatore che si avventura in una città sconosciuta per la prima volta.

FINDING GEORGE ORWELL IN BURMA by Emma Larkin
One of the most in-depths books on Burma to date. The book is simultaneously a political analysis on Burma, a literary study of George Orwell’s work, and an intoxicating travelogue.
FINDING GEORGE ORWELL IN BURMA by Emma Larkin
Fino ad oggi uno dei libri più profondi sulla Birmania. Il libro è allo stesso tempo un'analisi politica sulla Birmania, uno studio letterario dell'opera di George Orwell e un diario di viaggio inebriante.


FOUR CORNERS: INTO THE HEART OF NEW GUINEA-ONE WOMAN'S SOLO JOURNEY by Kira Salak
An inspiring read for women travelers. Kira Salak proves that gender is not a barrier for a life of risk and adventure. It is both a story of survival and a personal reflection on a life lived without borders.
CRONACA DI UNA VIAGGIATRICE SOLITARIA. NEL CUORE DELLA PAPUA NUOVA GUINEA di Kira Salak
Una stimolante lettura per le viaggiatrici. Kira Salak dimostra che il sesso non è una barriera per una vita di rischio e di avventura. È sia una storia sia di sopravvivenza sia di una riflessione personale su una vita vissuta senza confini.


BALKAN GHOSTS: A JOURNEY THROUGH HISTORY by Robert D. Kaplan
Kaplan’s ‘Balkan Ghosts: A Journey through History’ is not only a travelogue, but a political analysis of the past and present struggles within the region. He not only provides an interesting account of the Balkan peoples, but also gives insight to the roots and effects of hatred and terrorism.
GLI SPETTRI DEI BALCANI: UN VIAGGIO NELLA STORIA di Robert D. Kaplan
I fantasmi dei Balcani: un viaggio nella storia di Robert Kaplan non è solo un diario di viaggio, ma un'analisi politica delle passate e presenti lotte all'interno della regione. Egli non solo fornisce un interessante resoconto dei popoli balcanici, ma ceca di comprendere le radici e gli effetti dell'odio e del terrorismo.

Nessun commento:

Posta un commento